Home › Settori › Settore Condominiale
L’impianto idraulico di un sistema condominiale è complesso in quanto vede coinvolti più argomenti, quali l’acqua potabile, gli scarichi, i pluviali, l’irrigazione e la rete dei caloriferi/clima. Ecco perché è comodo e opportuno avere una ditta di riferimento. Progettiamo, installiamo e ci occupiamo della manutenzione degli impianti di acqua, gas, antincendio e irrigazione che coinvolgono tutti i membri dell’apparato condominiale.
L’intervento di manutenzione e pulizia annessa è molto importante, soprattutto per mantenere l'impianto efficiente, con prova fumo ogni 2 anni e contributo provinciale, comunale e regionale.
Riscaldamento e acqua calda accompagnati da un basso impatto ambientale in termini di inquinamento e costi.
Per essere più ecologici non basta la materia prima: serve anche un periodico controllo per preservare le condizioni di efficienza. Manutenzione con prova fumi ogni 2 anni con contributo provinciale, comunale e regionale.
Per raffreddare, riscaldare o deumidificare l'aria dell'ambiente interno. La manutenzione è importante sia per un risparmio energetico sia per la salute di chi abita.
Lavori ordinari per conservare l’efficienza dell’impianto e straordinari per riparare eventuali guasti.
Nel caso di impianti centralizzati l’amministratore di condominio deve delegare un terzo responsabile dell’impianto termico che si occupa di esercizio, manutenzione e verifiche di efficienza energetica.
Consente di gestire in autonomia e indipendenza il riscaldamento negli edifici dotati di impianto termico centralizzato.
Gestione degli impianti che permettono la distribuzione dell’aria all’interno del sistema condominiale.
Negli impianti si possono nascondere germi e batteri dannosi per la nostra salute. Ecco perché vanno sottoposti ad un periodico processo di pulizia.
Per la sicurezza del tuo appartamento e di coloro che vivono nel tuo stesso edificio.